Obiettivo del servizio
					        Sviluppo di strategie di marketing e comunicazione omnicanale, con approccio data-driven.
Obiettivi specifici:
- Definire il posizionamento di brand e la sua reputazione
 
- Individuare o anticipare tendenze di mercato
 
- Analisi dei competitor
 
- Testare le potenzialità di un progetto per il lancio di un nuovo prodotto / servizio, di un nuovo segmento di mercato o mercato geografico
 
- Sviluppare un canale di vendita, on e offline
 
- Definire una strategia di comunicazione o advertising
 
- Analisi delle performance
 
- Analisi della soddisfazione dei clienti e della loro esperienza di acquisto
 
					        Descrizione servizio
					        Gli strumenti e le tecniche utilizzate vengono calibrate sulla base degli obiettivi, dei tempi e del budget disponibile per il progetto. L’approccio è sia quantitativo che qualitativo.
Alcune delle tecniche e attività proposte:
- Ricerche dati di settore, analisi banche dati, analisi dei micro-dati
 - Indagini e sondaggi di mercato, anche customer base
 - 
Segmentazione di mercato e definizione delle buyer personas
 - 
Analisi delle performance online dei competitor
 
- Studio di fattibilità per vendere su Amazon o in altri canali digitali
 
- Strutturazione di report per analizzare le performance delle attività di marketing, comunicazione e vendita
 
- Elaborazione di un piano di marketing e comunicazione