Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
Analisi e ricerche di mercato, marketing strategico vicenza

ANALISI E RICERCHE DI MERCATO, MARKETING STRATEGICO

Obiettivo del servizio
Sviluppo di strategie di marketing e comunicazione omnicanale, con approccio data-driven.

Obiettivi specifici:

  • Definire il posizionamento di brand e la sua reputazione
  • Individuare o anticipare tendenze di mercato
  • Analisi dei competitor
  • Testare le potenzialità di un progetto per il lancio di un nuovo prodotto / servizio, di un nuovo segmento di mercato o mercato geografico
  • Sviluppare un canale di vendita, on e offline
  • Definire una strategia di comunicazione o advertising
  • Analisi delle performance
  • Analisi della soddisfazione dei clienti e della loro esperienza di acquisto


Descrizione servizio

Gli strumenti e le tecniche utilizzate vengono calibrate sulla base degli obiettivi, dei tempi e del budget disponibile per il progetto. L’approccio è sia quantitativo che qualitativo.

Alcune delle tecniche e attività proposte:

  • Ricerche dati di settore, analisi banche dati, analisi dei micro-dati
  • Indagini e sondaggi di mercato, anche customer base
  • Segmentazione di mercato e definizione delle buyer personas
  • Analisi delle performance online dei competitor
  • Studio di fattibilità per vendere su Amazon o in altri canali digitali
  • Strutturazione di report per analizzare le performance delle attività di marketing, comunicazione e vendita
  • Elaborazione di un piano di marketing e comunicazione